Con la Pubblicazione in Gazzetta Ufficale del Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020, secondo quanto previsto dall’articolo 103 (clicca qui per lo stralcio normativo):
- sono stati interrotti o comunque sospesi i termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministativi su istanza di parte, prendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati/depositati successivamente a tale data, per il periodo che intercorre dal 23 febbraio al 15 aprile 2020. Le pubbliche amministrazioni debbono adottare ogni misura organizzativa atta a garantire il proseguo degli iter amministrativi ed autorizzativi previsti, dando priorità a quelli più urgenti motivati da istanza presentata dagli interessati;
- sono state prorogate al 15 giugno 2020 le autorizzazioni che risultavano in scadenza tra il 31 gennaio ed il 15 aprile, e pertanto le imprese assoggettate comunque alla presentazione del rinnovo, vedono garantita la propria operatività sino ad almeno il 15 giugno 2020.
Pertanto è stato dato un segnale concreto alla possibilità di continuare l’operatività aziendale in difetto / mancanza di autorizzazione derivante da scadenza intervenuta, ed è stata evidenziata la possibilità di allungamento dei temini istruttori da parte delle amministarzioni competenti.
Per maggiori dettagli sulle modalità per procedere celermente con istanza di rinnovo delle autorizzazioni in scadenza contatta l’Ing. Moretti Diego a info@consulenza-rifiuti.it oppure direttamente al 347-6613757.