L’ing. Diego Moretti offre attività di consulenza trasporto di rifiuti pericolosi e può assumere l’incarico di consulente ADR.
Il consulente ADR è una figura obbligatoria per le aziende che svolgono attività di trasporto rifiuti pericolosi o comunque attività legate al trattamento e movimento di merci pericolose.
Il consulente ADR non è necessario solo nei casi in cui si trasportino merci o rifiuti pericolosi sotto determinate quantità, oppure quando il trasporto viene eseguito occasionalmente e i rifiuti o le merci sono di bassa pericolosità, oppure quando il trasporto avviene in determinate condizioni. L’ing. Diego Moretti può offrire la sua assistenza per verificare se la vostra ditta è tenuta a nominare un consulente ADR oppure no.
Se la vostra ditta rientra in una categoria per cui è necessaria la nomina del consulente ADR, l’attività di consulenza può essere svolta da personale interno all’azienda, dal titolare dell’azienda stessa o da un professionista esterno. Per diventare consulente ADR è però necessario ottenere un certificato di formazione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il certificato è valido in tutta la Comunità Europea e va rinnovato ogni cinque anni.
Rivolgersi ad un consulente esterno come l’ing. Diego Moretti dà all’azienda il vantaggio di potersi servire di un professionista qualificato con ampie conoscenze in materia, sempre aggiornato ed in grado di risolvere tutti i problemi connessi al delicato ed altamente regolamentato settore del trasporto, trattamento e smaltimento di merci e rifiuti pericolosi.
L’esperienza dell’ing. Diego Moretti garantisce un servizio sempre professionale, sia per quello che riguarda la consulenza per aziende che svolgono regolarmente attività di trasporto di merci e rifiuti pericolosi, sia per quel che riguarda l’organizzazione occasionale di trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi a cura di ditte terze, sia per le aziende che sono qualificate come produttori (e quindi spedizionieri) di rifiuti pericolosi ricadenti in ambito ADR (in quanto dalla pubblicazione della versione ADR 2019 hanno l’obbligo di nomina del consulente per le attività di spedizioni di merci pericolose)
Clicca qui per sapere di più sul ruolo del consulente ADR.